Termini e condizioni di vendita

Ordini dall’Italia

Consegniamo tramite corriere espresso direttamente all’indirizzo specificato. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta. Il cliente è tenuto a verificare oltre allo stato dell’imballaggio al momento del ricevimento, anche la merce contenuta. Trattandosi di produzioni su misura non abbiamo stock di merce pronta, ogni ordine viene preparato al momento. Di norma le ordinazioni vengono elaborate e spedite entro 15 giorni lavorativi. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 1 giorno lavorativo. I tempi d’attesa si allungano di altri 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone lontane o su un’isola. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un numero di telefono del cliente per poterlo contattare in caso di difficoltà (vedi campo obbligatorio nel carrello).

Ordini dall’estero

Per il momento non effettuiamo spedizioni al’estero attraverso lo shop online, ma ci stiamo attrezzando velocemente. Se volete effettuare un ordine dall’estero, scriveteci all’indirizzo [email protected] e potremo gestire manualmente l’ordine.

Ritardo nella consegna

Non abbiamo stock di prodotto finito e lavoriamo solo su ordinazione. Nel caso ci fosse un ritardo superiore ai 10 giorni lavorativi, dovuto ad esempio da mancanza di una materia prima, il cliente verrà contattato immediatamente.

Restituzioni e diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto tramite email o raccomandata. Comunque una motivazione da parte del cliente ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. È importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta o e-mail ai nostri contatti. La restituzione della merce dovrà seguire la procedura.

Non é possibile rispedire o cambiare la merce se:

– é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata;

– é stata usata;

– se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).

In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.

Danni alla consegna

Se al momento della consegna del pacco nota manomissione dei sigilli o comunque il pacco è evidentemente danneggiato, invitiamo il cliente a ritirarlo ponendo “riserva di controllo”. Dopo aver ricevuto il pacco si dovrà procedere al controllo della merce contenuta. Se dovesse essere danneggiata, dovrà giungere comunicazione ai nostri indirizzi mail. Sono gradite fotografie da allegare alla pratica del danno.